Vamos, il villaggio tradizionale cretese all’insegna dell’ecoturismo

Vamos è un piccolo villaggio tradizionale cretese che agli amanti dell’ecoturismo sicuramente piacerà tantissimo! Si trova a 25km circa da Chania e 35km da Rethymno, è un villaggio tradizionale lontano dalle affollate località turistiche ma a pochi minuti in auto da numerose spiagge di sabbia.

Questa presentazione richiede JavaScript.

È la meta ideale per una vacanza all’insegna dell’ecoturismo. Le case tradizionali in pietra e legno sono state ristrutturate qualche anno fa e oggi ospitano viaggiatori individuali, famiglie e piccoli gruppi di amici che amano godere dei benefici che un turismo responsabile a basso impatto può portare nella zona e alla comunità locale.

Gestito in collaborazione con l’ufficio di informazione turistica del villaggio, il soggiorno nel Vamos Village non è un semplice pernottamento: sono previste delle passeggiate a piedi alla scoperta del territorio, della flora e fauna locale, consigli e dimostrazioni su come raccogliere e preparare alcune erbe tradizionali, corsi di cucina cretese, assaggi di olio d’oliva e vino cretese, la possibilità di interagire con la gente del posto bevendo un caffè o la tsikoudia (una specie di grappa locale) nel kafeneion o nella taverna del villaggio.

Le case che abbiamo visitato di recente godono del massimo comfort (aria condizionata, acqua, luce elettrica, bagno con doccia ristrutturato), pur mantenendo l’arredo di base e lo stile tradizionale cretese.

Trovate tutte le informazioni sul sito www.vamosvillage.gr

Questa presentazione richiede JavaScript.

OneWayTicketToGreece ha visitato Vamos Village a giugno 2018.

Se vi è piaciuto il post, condividetelo e continuate a seguirmi anche su Facebook o Instagram #onewaytickettogreece!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...