Chi sono

IMG_6875

Sono Carmen… travel blogger e content writer, con una passione smisurata per la Grecia!  

Dopo diversi anni di esperienza nel settore dell’organizzazione di viaggi e oltre 15 anni di viaggi su e giù tra l’Italia e la Grecia, dal 2017 la mia base è diventata sempre di più Atene. Chi mi conosce sa benissimo che non sto mai ferma… amo girare la Grecia continentale e le isole, amo parlare con la gente del posto e sono felice di aver raggiunto ormai un livello di greco tanto da farmi considerare dai locali una “ellino-kati”, dove il “kati” starebbe, a turno, per una delle varie nazioni del mondo dove i greci hanno emigrato. Sorrido sempre e rispondo di essere semplicemente “kati”, però non posso nascondere la soddisfazione, pur consapevole che il traguardo da raggiungere sia ancora lontano ma molto stimolante.

OneWayTicketToGreece è un progetto nato a fine estate 2017. È partito come hobby, con la pagina Facebook One Way Ticket To Greece – Travel & Life Story in lingua italiana, dedicata a chi ama o ha la curiosità di scoprire la Grecia non solo d’estate ma anche nel resto dell’anno. Gli sviluppi e l’interessamento mostrato per questa iniziativa hanno portato poi alla nascita di questo travel blog, dell’account Instagram #onewaytickettogreece dedicato e di tanti altri miniprogetti che vi svellerò nel tempo.

La Grecia che troverete qui è bella, turisticamente e culturalmente, ma decisamente non è perfetta…. forse è proprio il suo essere imperfetta ma particolarmente accogliente e “di cuore” a posizionarla, anno dopo anno, in cima alle preferenze di tantissimi milioni di turisti e viaggiatori di tutto il mondo e di tante persone interessate semplicemente a cambiare vita. In Grecia la prima volta ci si arriva forse per curiosità o per caso, la seconda volta potrebbe trattarsi di una coincidenza… dalla terza volta in poi, però, si tratta di amore!